From Fedora Project Wiki
Image-BugZappers bugzappers-wikiheader.png

Chi sono i BugZappers?

Siamo un gruppo di volontari e di impiegati Red Hat il cui scopo primario è rivedere e smistare i vari bug inviati a bugzilla.redhat.com, agendo da intermediari tra gli utenti e gli sviluppatori, al fine di aiutare a trovare e risolvere i bug.

Si richide aiuto

Triaging bugs helps package maintainers spend more time on actually fixing bugs, and provides needed assistance to other Fedora users. No programming knowledge is necessary, and triagers don't necessarily need to understand the bugs they are working on - just help others communicate about them. To find out more about why and how to become a BugZapper, see Joining.

Il servizio di smistamento dei bug aiuta i manutentori di pacchetti a dedicare più tempo alla risoluzione dei bug e più risorse alla necessaria assistenza degli utenti di Fedora. Non è necessario avere conoscenze di programmazione, e gli smistatori non necessariamente devono capire i bug su cui lavorano - facilitano solo lo scambio di informazioni sui bug. Per saperne di più sul perché e come diventare un BugZapper, vedi partecipare ai BugZappers.

Attività

  • Smistare i bug Fedora in Bugzilla. Richiedere informazioni mancanti, verificare che sia stato selezionato il componente giusto, e chiudere i duplicati.
  • Segnare i bug, "target" e "blocker" (riportati quì) che dovrebbero essere risolti prima del successivo rilascio, in accordo con le release criteria.
  • Perform housekeeping during release EOL ("End of Life") transitions in collaborazione con ReleaseEngineering.
  • Identificare e documentare i bug più comuni Bugs/Common.

Strumenti e Procedure

Comunicazioni

Gli incontri dei BugZappers sono fissati Martedì alle 15:00 UTC (11 AM EDT) nel canale #fedora-meeting su freenode. Vedere UTC Howto per le istruzioni su come convertire UTC nella tua ora locale. Chiunque è il benvenuto e invitiamo a parteciparvi. I temi delle discussioni per il prossimo incontro sono, come riportato nelle trascrizioni IRC dei meeting precedenti, segnalati nel BugZappers Meetings.

Puoi inoltre trovarci sul canale #fedora-bugzappers, basta fare un salto e salutarci e sentirsi liberi di chiedere qualsiasi cosa. Inoltre, ci si può tenere aggiornati su cosa succede nel BugZappers iscrivendosi alla mailing list test. Altrimenti, la lista test-announce riporta solamente gli annunci degli eventi più importanti, se non si vuole avere tutto il traffico della lista completa.