From Fedora Project Wiki
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Note di rilascio

Per informazioni su cambiamenti specifici in Fedora 14 leggere l'Annuncio (del rilascio beta) e più in generale Le Note di rilascio.

Dove si trova il mio bug?

Questa pagina è una raccolta dei bug noti più comuni e segnalati in mailing-list e nel forum.
La sede ufficiale in cui si trovano tutti i bug segnalati dagli utenti, è Bugzilla, dove è possibile fare una ricerca per controllare se il proprio bug è già stato riportato. Si incoraggia vivamente a segnalare un bug, se questo non è ancora stato riportato da altri utenti, per contribuire così a rendere Fedora migliore. Per una guida su come riportare un bug, consultare la pagina Bugs and feature requests.

Se ritieni che un bug-report, già esistente, debba essere aggiunto a questa pagina, perchè comunemente riscontrato, allora, se hai accesso alla wiki, puoi aggiungerlo direttamente, seguendo le indicazioni che trovi commentate nel sorgente di questa pagina.
Oppure, se usi Bugzilla, al bug-report, dovresti aggiungere la dicitura CommonBugs. In tal caso qualcuno del QA team, dopo aver analizzato il problema deciderà se è il caso di aggiungerlo alla lista dei Common bugs. Per accelerare la richiesta, si prega di includere al bug-report anche le seguenti informazioni:

  • Una breve descrizione del problema
  • Il contesto e le fasi per riporodurre il bug
  • Una valutazione dell'impatto sugli utenti

Per riferimenti (e per evitare doppioni), puoi cercare in Bugzilla i bug contrassegnati CommonBugs:

  • CommonBugs?: effettua una ricerca dei CommonBugs, ancora non inseriti in questa pagina
  • CommonBugs+ : effettua una ricerca dei CommonBugs, che sono già stati inseriti in questa pagina.


Problemi di Upgrade

Problemi di Installazione

Problemi HW specifici

Problemi SW specifici