From Fedora Project Wiki

Revision as of 16:07, 14 July 2010 by Lewis41 (talk | contribs)

I contenuti presenti nella wiki del Fedora Project sono ufficialmente realizzati in inglese, essendo l'inglese non solo la lingua degli Stati Uniti dove ufficialmente risiede la distribuzione Fedora con i suoi fondatori e i suoi repository principali, ma anche la lingua internazionale per realizzare documenti scientifici, tecnici ed informatici e Fedora non fa eccezione, ma è anche la lingua usata da tutti i contributori del Progetto Fedora per comunicare tra loro.
Per ovviare alle difficoltà di quegli utenti che non conoscono l'inglese, il team dei traduttori spera di fare cosa gradita traducendo le pagine wiki più interessanti, in modo da ridurre il gap di una mancanza di informazione.

Tradurre una pagina wiki

Se la pagina presenta già alcune traduzioni, ossia in cima alla pagina è presente una bandierina con l'etichetta "In other languages", (denominato language template)

  1. Cliccare sul link edit sulla destra dello stesso riquadro ed aggiungere la sillaba it, accanto alle altre sillabe, in modo da rispettare l'ordinamento alfabetico. Usare il carattere pipe "|" per separare la sillaba dalle altre. Salvare.
  2. Cliccare sul link Italiano.
  3. Nella pagina vuota copiare il contenuto della pagina originale, senza modificare il contenuto della pagina originale:
    1. Nella pagina originale, cliccare su edit, posto in cima alla pagina.
    2. Selezionare (Ctrl+a), e copiare (Ctrl+c) il contenuto.
  4. Incollare Ctrl+v il contenuto nella pagina italiana; in cima alla pagina, inserire la seguente stringa, detta template {{autolang}}.
  5. Salvare.
  6. Chiudere la pagina originale inglese.
  7. Iniziare la traduzione, salvando di tanto in tanto il lavoro svolto.

Se invece, la pagina da tradurre non presenta alcun language template

  1. Nella pagina originale, cliccare su edit, posto in cima alla pagina.
  2. Inserire in cima alla pagina la stringa {{autolang|base=yes}}
  3. Salvare
  4. Procedere come nella sezione precedente.