From Fedora Project Wiki
No edit summary
 
(No difference)

Latest revision as of 14:37, 18 May 2012

Gerarchie di accettazione della CLA

Ci sono differenti livelli di fiducia applicabili ai contributori.

Il livello di fiducia applicato all'individuo è direttamente corrispondente allo sforzo profuso nell'accettare la CLA. Al livello di fiducia corrisponde il rischio che Fedora corre per aver consentito tale accesso al contributore.

Seguendo questo metodo, possiamo facilmente automatizzare molte parti del sistema che sono a basso rischio, come quei contributori che si limitano alla Wiki.

Tipo di contributore Livello di accesso Tipo di accettazione della CLA
Membro della mailing list Legge e scrive nelle mailing lists Nessuno. Sottoscrivendo le mailing list essi accettano una policy d'uso generale che permette a Fedora Project ed i suoi agenti di salvare e ristampare (mostrare in archivi email, etc.) i posting delle mailing list
Contributore Wiki Scrivere sulla Wiki in generale Click-through quando si registra nella Wiki, UserName sarà automaticamente inserito nell'EditGroup (o magicamente FAS )
Contributore di progetto sulla Wiki (es. Docs/Drafts ) Scrive in aree della Wiki sotto stretto controllo di accesso Click-through è sufficiente(?), ma l'essere aggiunto all' ACLGroup sarà necessario per alcuni unici specifici passi dipendenti dal progetto; es., essere aggiunto a DocWritersGroup darà accesso alla scrittura su Docs/Drafts ed è ottenuto seguendo i passi di DocsProject/Join ; essere aggiunti a DocEditorsGroup darà accesso a scrivere su Docs per poter formalmente publicare documenti ed è ottenuto attraverso meriti e/o capacità.
Contributore di progetto SCM (CVS) o avente forte/profondo ruolo in infrastruttura Scrive su SCM, che include più esposizione di importanti infrastrutture di progetto e rischi associati di errori o comportamenti malevoli La CLA click-through è sufficiente, ma è anche richiesta la sponsorizzazione per l'appartenenza ai gruppi opzionali nell' account systsem , per fornire una miglior assicurazione della credibilità del contributore per la protezione del Fedora Project