Virtualization Preview Repository/it

From FedoraProject

< Virtualization Preview Repository
Revision as of 07:56, 3 April 2012 by Perplex (Talk | contribs)

(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

Il repository Virtualization Preview è per coloro che vogliono testare le ultimissime versioni dei pacchetti relativi alla virtualizzazione. Questo repository è inteso principalemente come aiuto al testing e/o sperimentazione. Non ne è raccomandato l'utilizzo "in produzione".

A chi interessa

Chi può essere interessato a virt preview? Sembra che al mondo ci siano quattro tipi di persone:

  • 1) Utenti che preferiscono le cose rimangano stabili e che non si aspettano necessariamente nuove features finchè non aggiornano alla versione successiva di Fedora - queste persone hanno il solo repository "updates" attivo
  • 2) Come (1), ma hanno voglia di aiutare a testare le update per l'intera distribuzione in modo da accorgersi delle cose prima che arrivino alle persone della categoria (1) - queste persone hanno i repository "updates" e "updates-testing" attivi
  • 3) Lo stesso di (1) o (2), ma hanno un interesse specifico nel testare nuove features della virtualizzazione e sono disposte ad affrontare eventuali regressioni - queste persone abilitano i repository "updates", "updates-testing" "preview"
  • 4) Persone che sono interessate ad aiutare nello sviluppo della prossima versione di Fedora nel suo complesso, non solamente per quanto riguarda la virtualizzazione - queste persone usano "rawhide"

Abilitare il repository Virtualization Preview

I pacchetti Preview possono essere installati usando yum, dopo aver effettuato il seguente step.

$> cd /etc/yum.repos.d/
$> wget http://repos.fedorapeople.org/repos/jforbes/virt-preview/fedora-virt-preview.repo
$> yum update

Storico

Vedi: