From Fedora Project Wiki
The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Il repository Virtualization Preview è per coloro che vogliono testare le ultimissime versioni dei pacchetti relativi alla virtualizzazione. Questo repository è inteso principalemente come aiuto al testing e/o sperimentazione. Non ne è raccomandato l'utilizzo "in produzione".

A chi interessa

Chi può essere interessato a virt preview? Sembra che al mondo ci siano quattro tipi di persone:

  • 1) Utenti che preferiscono le cose rimangano stabili e che non si aspettano necessariamente nuove features finchè non aggiornano alla versione successiva di Fedora - queste persone hanno il solo repository "updates" attivo
  • 2) Come (1), ma hanno voglia di aiutare a testare le update per l'intera distribuzione in modo da accorgersi delle cose prima che arrivino alle persone della categoria (1) - queste persone hanno i repository "updates" e "updates-testing" attivi
  • 3) Lo stesso di (1) o (2), ma hanno un interesse specifico nel testare nuove features della virtualizzazione e sono disposte ad affrontare eventuali regressioni - queste persone abilitano i repository "updates", "updates-testing" "preview"
  • 4) Persone che sono interessate ad aiutare nello sviluppo della prossima versione di Fedora nel suo complesso, non solamente per quanto riguarda la virtualizzazione - queste persone usano "rawhide"

Abilitare il repository Virtualization Preview

I pacchetti Preview possono essere installati usando dnf, dopo aver effettuato il seguente step.

$> cd /etc/yum.repos.d/
$> wget http://repos.fedorapeople.org/repos/jforbes/virt-preview/fedora-virt-preview.repo
$> dnf update

Storico

Vedi: