From Fedora Project Wiki

Caratteristiche

Come distribuzione Linux completa, Fedora è piena di incredibili caratteristiche. Come distribuzione con un ciclo di rilascio rapido sul fronte dell'innovazione, Fedora contiene molte nuove ed interessanti tecnologie che sono spesso introvabili in altre distribuzioni. Qui, documenteremo solo una piccola porzione delle caratteristiche chiave fanno emergere Fedora dal resto.


Libertà

Fedora è libertà infinita. Con un forte impegno nelle tecnologie libere ed open source, non dovrai preoccuparti di essere trattenuto da brevetti restrittivi o licenze di copyright. Inoltre potrai avere libertà di scelta. Fedora ha un enorme varietà di programmi interoperanti e confacenti agli stadards. Oltre Fedora Core, Fedora Extras fornisce un massivo numero di pacchetti per tutti i tipi di propositi. Puoi veramente usarli come desideri.

Securezza ed affidabilità

Con nuove ed avanzate caratteristiche di sicurezza come SELinux, Exec-Shield, assieme alle tradizionali caratteristiche tipo un solido firewall, Fedora guida la muta quando si parla di sicurezza. Non ti dovrai neanche preoccupare di essere lasciato senza importanti fixes di sicurezza. Con rapidi tempi di risposta e mantenimento pacchetti per le versioni precedenti, Fedora rimane davanti alle altre versioni. Perfino le versioni che hanno superato il loro ciclo vitale godono di un limitato supporto di manutenzione da Fedora Legacy . Fedora Core supporta gli aggiornamenti automatici, così non devi necessariamente monitorare le versioni aggiornate. Aggiungi a questo la solida registrazione di tracce di Linux, per avere un impressionante centrale di sicurezza.

Facilità d'uso

Con l'amichevole desktop Gnome, e la costante attenzione alla facilità d'uso dagli sviluppatori Fedora, non dovrai temere di non essere in grado di usare il tuo sistema Fedora Core. Se incorrerai in problemi, quindi, noi siamo sempre qui ad aiutare .

Affari ed ufficio

Fedora ha una larga varietà di pacchetti per l'uso commerciale e d'ufficio, incluso la potentissima suite OpenOffice.org .

Intrattenimento

Con il repositorio software Fedora Extras, hai accesso ad una grande varietà di giochi, sia semplici che complessi, che coprono una vasta gamma di generi. Avrai anche accesso ad altri programmi per l'intrattenimento, tipo gli strumenti per il disegno ed anche un simulatore spaziale chiamato Celestia. Con Fedora, la noia non sarà più un problema.