From Fedora Project Wiki
Line 46: Line 46:
{{Admon/tip|Senza dimenticare che puoi partecipare di nuovo, se vorrai.}}  
{{Admon/tip|Senza dimenticare che puoi partecipare di nuovo, se vorrai.}}  


[[Category:Ambassadors]] [[Category:Italiano]]
[[Category:Ambassadors]] [[Category:Italiano|AF]]

Revision as of 11:28, 30 January 2010


FAQ sui Fedora Ambassadors

L'elenco delle domande più frequenti (o FAQ) e le corrispondenti risposte possono servire agli Ambasciatori per risolvere alcuni problemi più o meno frequentemente riscontrati.

Se hai una domanda che non figura nell'elenco, puoi aggiungerla alla lista o proporla su IRC o sulla Fedora Ambassadors mailing list. Per maggiori informazioni, vai alla homepage Fedora Ambassadors.

Una buona occasione per porre domande sono certamente gli incontri regolari che si svolgono su IRC e tenuti dagli Ambasciatori. Vai alla pagina Meetings per i dettagli.

Altre risorse:

  • Talking Points - Alcuni spunti di conversazione, utili per presentare Fedora.
  • Logo - Il Logo di Fedora, inclusi i dettagli d'uso.

Idea.png
Le FAQ generiche si trovano alla sezione FAQ. Quì invece sono trattate questioni specifiche riguardanti gli Ambasciatori.

Viene fornita una qualche forma di aiuto a chi organizza un evento?

La pagina Event Organizers' Resources contiene notevoli informazioni su come organizzare un evento. Se hai ulteriori domande, scrivi a fedora-ambassadors-list@redhat.com. Di solito dovrebbero esserci altri Ambasciatori nella tua zona; contatta qualcuno di loro chiedendo aiuto e supporto per organizzare insieme l'evento. In questo modo c'è più divertimento e meno lavoro.

Dove posso trovare un modello di lettera commerciale?

Le leggi locali di varie nazioni potrebbero limitare, proibire o applicare tasse sull'importazione o esportazione di beni software. Una lettera commerciale standard potrebbe essere necessaria per richiedere che i supporti siano qualificati per soddisfare certi requisiti. Controlla con le autorità locali se questi vincoli sono presenti nel tuo paese, quindi consulta la pagina CustomsLetter per una lettera commerciale standard da indirizzare ai vari uffici doganali.

Dove posso ottenere una business card d'identificazione?

Fedora contributor business card

Esistono indumenti ufficiali da indossare durante gli eventi?

Alcuni Ambasciatori in EMEA hanno realizzato la Maglietta Fedora Ambassadors. Non è l'uniforme ufficiale ma comunque si distingue bene.

Attualmente non ho tempo per partecipare al Project Ambassadors. Cosa devo fare?

Per gentilezza, sospendi la tua disponibilità al progetto, lasciando un messaggio sulla tua wiki personale per informare i visitatori che per il momento sei occupato. Se già sai per quanto tempo resterai fuori, invia una beve nota a famsco-list@redhat.com così da poter organizzare meglio il da farsi.

Non sono più attivo nel Project Ambassadors. Mi posso rimuovere?

Certamente. Se non hai più tempo per partecipare al Project Ambassadors o altre aree del Fedora Project sono per te più importanti, in ogni caso noi rispettiamo le tue decisioni. Prima però di cancellarti, ti invitiamo a sospenderti per un pò di tempo, segnalando la tua indisponibilità sulla tua wiki personale. Altrimenti ...

Idea.png
Senza dimenticare che puoi partecipare di nuovo, se vorrai.