From Fedora Project Wiki

Ultime Notizie

Resoconto Settimanale Progetti Fedora

Da questa settimana in coordinazione con il rilascio della versione Fedora Core Test 2, stiamo facendo uno sforzo per pubblicare resoconti settimanali periodici e freschi per chiunque nella comunità Fedora, per ottenere informazioni sugli avvenimenti dell'universo Fedora in un formato facilmente digeribile e referenziato.

Vi auguriamo buona lettura su http://fedoraproject.org/wiki/Projects/WeeklyReports/ (redirezionato sempre all'ultimo resoconto)

Per maggiori dettagli leggete su https://www.redhat.com/archives/fedora-devel-list/2006-January/msg00563.html

Disponibile Fedora Core 5 test 2

La seconda test release di Fedora Core 5 è ora disponibile. Le nuove caratteristiche in FC5 test2 includono GNOME 2.13.4, KDE 3.5.0, l'interfaccia di ricerca desktop Beagle, l'applicazione di amministrazione per fotografie F-spot e Tomboy per la creazione di rapide annotazioni. Adesso abbiamo un "look and feel" completamente nuovo. Vedi http://fedoraproject.org/wiki/Tours/FedoraCore5 per una rapida anteprima. GCC 4.1.0 è il compilatore di sistema che ci fornisce migliorate prestazioni e sicurezza. Sono supportate le architetture x86, x86-64 e PowerPC(Mac). Scaricatela da uno dei mirrors (in <mirror>/core/test/4.91/i386/iso/) o dal torrent (Caldamente racomandato). Segnalate i bachi in bugzilla verso Fedora Core, versione fc5test2. Discutete questa versione su fedora-test-list . Siete pregati di dare un occhiata alla pagina http://fedoraproject.org/wiki/FC5Test2CommonProblems per una lista aggiornata di importanti note per la versione Fedore Core 5 test 2 per evitare i problemi più comuni e risolvere i problemi che potresti vedere. Maggiori dettagli sono disponibili su https://www.redhat.com/archives/fedora-devel-list/2006-January/msg00605.html. Puoi trovare le note di rilascio su http://fedora.redhat.com/docs/release-notes/fc5/test2-latest-it/.

Red Hat Magazine: January 2006

In questo numero, il VP di Red Hat degli Open Source Affairs condivide le sue esperienze viaggiando attraverso l'Asia, comprendendo che si impara molto più dalle migliori domande che dalle migliori risposte. In un intervista con Javed Tapia, VP, Red Hat , India ed un articolo di Rajesh Ranjan, Manutentore del Linguaggio Hindi , abbiamo imparato che vuol dire il processo open source per l'India e la moltitudine di persone e subculture. Inoltre, come il movimento open source fluisce in Malaysia ... e qual'è il mercato in China ? Abbiamo avuto una lunga e scintillantissima discussione con Cory Doctrow e uno sviluppatore open source che aiuta una casa di accoglienza noprofit (e gratuita) con i loro dati. Ci sono anche dei videos sulle soluzioni business per Linux come BI software e gli ambienti blades HP .

Leggi http://redhat.com/magazine

FUDCon London, 2005 (AKA FUDCon III) - 6 Ottobre

FUDCon London 2005, Il terzo incontro degli utenti e sviluppatori Fedora, è stato tenuto al Linux World Conference and Expo UK, il 6 Ottobre presso l'Olympia exhibition center, London, UK. Per scaricare i seminari e vedere il programma dela conferenza, visita la pagina FUDCon London .

Disponibile Fedora Core 4!

Fedora Core 4 è ora disponibile da Red Hat e dai distinti siti mirror più vicini a te, è anche disponibile via torrent. Fedora Core è disponibile per x86-64, i386, e ppc/ppc64. Siete pregati di segnalare gli errori via Bugzilla, prodotto Fedora Core, versione 4, affinché possano essere annotati e classificati. Discutete questa versione su fedora-list@redhat.com.

Altre notizie