From Fedora Project Wiki
No edit summary
No edit summary
Line 13: Line 13:


== Descrizione dettagliata ==
== Descrizione dettagliata ==
Currently when users install packages with langpacks they have to install the langpacks themselves by hand (if they even know about them).
Allo stato attuale, quando gli utenti installano pachetti forniti di pacchetti per le lingue, essi devono installarli manulamente.
L'anno scorso, in un thread su fedora-devel-list, Bill Nottingham ha inviato un [https://www.redhat.com/archives/fedora-devel-list/2009-January/msg00882.html post] in cui spiega l'idea iniziale di questo plugin. Questa caratteristica progettuale porta avanti quell'idea e la rende attuabile per l'uso generale. (Vedere anche [https://bugzilla.redhat.com/show_bug.cgi?id=433512 rfe bug]).


Last year in a related thread on fedora-devel-list Bill Nottingham [https://www.redhat.com/archives/fedora-devel-list/2009-January/msg00882.html posted] an initial proof of concept of this plugin.  This feature will polish that further and make it ready for general use.  (See also this [https://bugzilla.redhat.com/show_bug.cgi?id=433512 rfe bug].)
Questa caratteristica consente anche a firefox e a thunderbird di procurarsi i pacchetti per le lingue, in maniera automatica.
 
This feature will also allow firefox and thunderbird to earn langpacks as they deserve.


== Vantaggi per Fedora ==
== Vantaggi per Fedora ==

Revision as of 10:10, 4 February 2010

Plugin Yum Langpack

Sommario

Un plugin di yum per installare automaticamente, se disponibili, i pacchetti tradotti nella propria lingua in fase di installazione dei pacchetti base.

Progettista

Stato corrente

Descrizione dettagliata

Allo stato attuale, quando gli utenti installano pachetti forniti di pacchetti per le lingue, essi devono installarli manulamente. L'anno scorso, in un thread su fedora-devel-list, Bill Nottingham ha inviato un post in cui spiega l'idea iniziale di questo plugin. Questa caratteristica progettuale porta avanti quell'idea e la rende attuabile per l'uso generale. (Vedere anche rfe bug).

Questa caratteristica consente anche a firefox e a thunderbird di procurarsi i pacchetti per le lingue, in maniera automatica.

Vantaggi per Fedora

Gli utenti, volendo, potranno installare i pacchetti, tradotti nella loro lingua.

Altre informazioni

Per:

  • Obbiettivi
  • Test Plan
  • Esperienza Utente
  • Dipendenze
  • Progetto corrente
  • Documentazione
  • Note di rilascio
  • Commenti e Discussioni

consultare la pagina originale di questo documento.