From Fedora Project Wiki
QA.png



Il Progetto QA sviluppa strumenti per facilitare e rendere maggiormente ripetibili i test. Sviluppare strumenti open source di alta qualità è un'attività complessa e che costituisce una sfida all'avanguardia del settore. Contatta Will Woods se ti senti all'altezza di costruire nuovi strumenti per il Fedora QA.

Test Automation

AutoQA
AutoQA è un framework che fornisce test, metodi per esecuzioni automatizzate, in grado di visualizza i risultati dei test. AutoQA si basa sugli algoritmi di Autotest per la schedulazione ed esecuzione dei lavori. Visitare AutoQA per conoscere le fasi di sviluppo di AutoQA e per il codice sorgente. AutoQA è un prodotto nato in conocomitanza con il FudCon F11 (approfondisci).
Beaker
Beaker è un framework per test completamente automatizzato che implementa una macchina virtuale compresa di console e che controlla la schedulazione ed esecuzione dei lavori. La mailing list è beaker-devel.

Gestione di Test Case

Nitrate
Il progetto Nitrate intende fornire un framework web-based di gestione dei test agevolando la pianificazione e l'esecuzione dei test.

Installazione

SNAKE
Smart Network Automated Kickstart Environment. Un agevole strumento che assiste all'installazione delle librerie pykickstart-based per modellare kickstart sostenibili.
Cobbler/koan
Offrire risorse nel modo migliore... vai al trac per documenti.

Bugzilla

python-bugzilla
Interagisce con bugzilla usando un terminale. Supporta la ricerca, la creazione e la modifica dei bugs.
Miglioramento di Bugzilla

Infrastruttura

Bodhi
Bodhi gestisce la consegna dei pacchetti aggiornati per Fedora.

Test update feedback

Fedora Easy Karma
E' uno script che rende facile riportare feedback per qualsiasi pacchetto in updates-testing installato. Download diretto qui.