From Fedora Project Wiki

Revision as of 08:21, 17 November 2010 by Robyduck (talk | contribs) (→‎Contatti)

The printable version is no longer supported and may have rendering errors. Please update your browser bookmarks and please use the default browser print function instead.

Robert Mayr

Contatti

Chi sono

Ex atleta professionista e appassionato di Finanza e Informatica, utilizzo Linux dal 2002, prima sporadicamente e dalla Redhat 8.0 quotidianamente. Nel 2004 inizio a sviluppare l'idea di un sito per supportare gli utenti principianti di Fedora e la realizzo a gennaio del 2005 mettendo online fedoraonline.it, di cui sono webmaster e proprietario. Negli anni la comunità è cresciuta sempre di più ed ora è l'unico portale attivo in Italia. Da poco infatti è stato inserito come sito web delle comunità di Fedora, ovvero http://it.fedoracommunity.org/

Lavori

Insieme a G. Trombini nel 2008 decido di scrivere e pubblicare un libro sull'utilizzo di Fedora dedicato a chi si avvicina alla distribuzione per la prima volta. "Fedora 9 - Guida al tuo personale sistema Desktop" di 230 pagine, che non è disponibile nelle librerie ma solo online, è stato accolto con discreto successo dall'utenza italiana.

Libro copertina.jpg

Attività

  • Test delle pre-release di Fedora per segnalare eventuali bug
  • Maggiore integrazione tra la comunità italiana e il Progetto Fedora tramite Fedora-Websites