Features/LibreOffice/it

From FedoraProject

Jump to: navigation, search

Contents

LibreOffice(R)

Sommario

Implemantazione di LibreOffice(R) (http://www.documentfoundation.org/download/) al posto di OpenOffice.org(R) (http://download.openoffice.org/other.html).

Manutentore

  • E-mail: gatlinsullivan[chiocciola]yahoo[punto]com

Stato Corrente

  • Rilasciato per: Fedora 15
  • Ultimo Aggiornamento: 2011-11-08
  • Percentuale di Completamento: 100%

Descrizione Dettagliata

LibreOffice(R) è una derivazione di OpenOffice(R) realizzata con il sostegno della comunità OpenOffice.org(R) e di grandi sviluppatori di software, inclusa la Red Hat(R).

Vantaggi per Fedora

LibreOffice(R) potrà continuare senza ostacoli nel caso Oracle(R) decida di interrompere il progetto come accaduto con OpenSolaris(R). In LibreOffice(R) si presume di includere i lavori derivati da versioni derivate di OpenOffice(R) come Go-OO(R) (http://go-oo.org/).

Campo d'azione

LibreOffice(R) deve essere confezionato e testato per essere incorporato nel repository di Fedora 15. (...)

Piano di Test

I pacchetti di test dovrebbero essere installati dalle build di LibreOffice(R) su Fedora Rawhide, in particolare la release 3.4.0 e le sue release candidate.

Esperienza Utente

Si dà il caso, che tutto il brand OpenOffice(R) dovrebbe essere sostituito con il brand LibreOffice(R). Per impostazione LibreOffice includerà i miglioramenti offerti da Go-OO.

Dipendenze

Le attuali dipendenze, a quanto è dato sapere, sono le stesse che riguardano l'attuale implementazione di OpenOffice.org(R) in Fedora 14. Rimuovere le vecchie librerie inutilizzate, prima del suo primo rilascio, è un obiettivo di LibreOffice(R).

Piano di Contingenza

Continuare ad implementare OpenOffice.org(R).

Documentazione

Note di Rilascio

LibreOffice(R) è una suite di produttività per ufficio che andrà a sostituire OpenOffice(R). Sarà completamente open source e guidata esclusivamente dalla comunità che la sostiene. Contiene un word processor e creatori di presentazioni, fogli di calcolo e di database, editor di formule e di disegno.

Commenti e Discussioni