From Fedora Project Wiki

Servizio di Adesione per i Fedora Ambassadors

Ogni membro del team Fedora Ambassadors dovrebbe sottoscrivere la CLA ed unirsi al gruppo ambassadors del proprio Fedora Account System.

Per domande sul servizio di membership degli ambasciatori si invita a contattare:

Risorse

Ambasciatori che hanno sottoscritto la CLA e si sono uniti all'Ambassadors Group

Come richiedere una Fedora email alias per gli ambasciatori

  • Consultare la pagina announcement su fedora-ambassadors-list.

Verificare OPL e CLA

Contatti

Note.png
Per essere sponsorizzati, si prega di contattare i seguenti membri del FAmSCo:
  • Fabian Affolter <fab@fedoraproject.org>
  • Joerg Simon <jsimon@fedoraproject.org>
Saluti,

Richiesta di cancellazione

Note.png
Salve,

Nonostante i numerosi tentativi di contattarti, al momento presente non abbiamo ancora ricevuto alcuna risposta. Perciò, per il momento, siamo costretti a cancellare la tua richiesta. Se volessi ri-avviare il processo di adesione al Fedora Ambassadors, ti invito a contattarmi.

Saluti,

Controllo Adesione

questo viene spedito al candidato con la creazione di un ticket da https://fedorahosted.org/fama

Note.png
Salve,

Grazie per essere entrato nel gruppo "Ambassadors" del Fedora Account System.

http://fedoraproject.org/wiki/Infrastructure/AccountSystem

Puoi seguire il tuo processo di adesione qui su trac.

Se sei nuovo al Fedora Project leggi attentamente

https://fedoraproject.org/wiki/How_to_be_a_successful_contributor

Come Ambassador ti rendi disponibile alle attività del mondo Fedora. Sei una persona, amichevole e disponibile. Fedora è paurosamente vasta ma stai andando ad aiutare le *persone* a trovare la loro strada per collaborare in tutta questa confusione. Tu sei la colla. Tu aiuti i contatti tra persone differenti in differenti parti del Progetto perchè sei sempre in rapporto con persone che hanno interessi differenti.


Per mantenere un livello alto di qualità fra i nostri Ambassadors, ti chiediamo di seguire il progesso di adesione iniziando con:

https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors_Join_create_user_page

https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors_Join_explore_fedora

https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors_Join_choose_a_mentor

https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors_Join_subscribe_to_the_ambassadors_mailing_list


Altre informazioni importanti!

Come Fedora Ambassadors noi seguiamo una condotta https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors/Conduct per favore leggila attentamente.

Se non ci sono cambiamenti per più di 14 giorni nel tuo stato di Approvazione in TRAC e non troviamo nessuna termine per il tuo Mentore, puliremo la richiesta di Membership.

Cambia il tuo nome e cognome in lettere latine nel FAS se il tuo nome è in Cirillico, Cinese o un'altra lingua non Latina.

Leggi le Linee Guida della Mailing List attentamente prima di inviare messaggi. https://fedoraproject.org/wiki/MailinglistGuidelines

Se fai del blog sul tuo lavoro come Collaboratore di Fedora, aggiungi il tuo blog al Fedora Planet. http://fedoraproject.org/wiki/Planet_HowTo e per favore leggi https://fedoraproject.org/wiki/Planet#Appropriate_Material

Se stai collaborando per Fedora prima della tua sottoscrizione al CLA, rimuoviti dal Gruppo Unlicensed per OPL senza opzioni.

http://fedoraproject.org/wiki/UnlicensedGroup

Dopo che abbiamo ricevuto un'"approvazione" dal tuo mentore e hai completato gli step, ti sponsorizzeremo e approveremo la tua registrazione al gruppo Ambassador nel Fedora Account System.

Passi successivi

Note.png
Si raccomanda di seguire anche i seguenti passi:
  • Nel FAS, modificare il proprio nome e cognome in caratteri latini, se essi sono stati inseriti con caratteri Cirillici, Cinesi, o altri non latini.
  • Leggere attentamente le Mailing Guidelines, prima di iniziare ad inviare messaggi alle precedenti mailing list.
  • Se si fa sapere tramite blog il lavoro svolto come collaboratore di Fedora, inserire il proprio blog su Planet Fedora. A tal riguardo si è invitati a leggere Appropriate Material
  • Se stai collaborando per Fedora prima della tua sottoscrizione al CLA, rimuoviti dal Gruppo Unlicensed per OPL senza opzioni.
http://fedoraproject.org/wiki/UnlicensedGroup

Strumenti

Note.png
$ gpg --keyserver pgp.mit.edu --search fab@fedoraproject.org

Riferimento

Prima Risposta del Mentore

Note.png
Salve!

Grazie per la tua introduzione. Sarò il tuo mentore e ti spiegherò meglio come diventare un Fedora Ambassador. Parte del mio lavoro è aiutarti a trovare la strada per entrare nel gruppo Fedora Ambassador. Per favore, leggi le seguenti informazioni e stai attento alle tue email.

Per informazioni su come ottenere un alias email del Fedora Project o una business card Fedora visita:

Per favore segui sempre il nostro codice di condotta:

Qui puoi iniziare a visitare il nostro wiki:

Ogni paese del mondo fa dei meeting di Ambassador su IRC. Per favore unisciti al meeting del tuo paese e aspetta qualche minuto per farti una idea di cosa sta succedendo.

Considera di partecipare ad un evento Fedora vicino a te!

Trova gli altri Fedora Ambassador sul canale IRC #fedora-ambassadors e #fedora-mktg di Freenode (chat.freenode.net).

So che ci sono molte informazioni qui sopra, apprezzeremo molto che tu prenda il tuo tempo per esplorare la wiki e diventare familiare con i Fedora Ambassador ed il loro lavoro. Dopo di questo, se sei ancora interessato a diventare Ambassador, lavoreremo assieme in modo da essere sicuri che tu sia correttamente preparato per avere successo.

Adesso, avrei l'interesse di conoscere qualcosa di più su di te. Per esempio, se e come già collabori a Fedora, da quanto tempo usi Fedora, i tuoi progetti con Fedora e perché diventare un Ambassador ti può aiutare a raggiungere il tuo obiettivo. Se hai già una pagina wiki autorevole, non devi scrivere due volte queste, mandami il link. Altrimenti questo è il momento buono per iniziare a scriverla. Sii pure prolisso - aspetterò con interesse una tua risposta via e-mail!

Grazie ancora e benvenuto nel Fedora Ambassadors!

Rimozione dell'iscrizione con una nota

Note.png
Ciao, questo è il messaggio del rimozione del Fedora Ambassadors - stiamo per rimuovere la tua richiesta per il gruppo Ambassador - probabilmente non hai completato gli step per essere sponsorizzato nel FAS, o il tuo sposor ha rifiutato la richiesta o non abbiamo avuto l'"approvazione" dal tuo Mentore nel termini previsti.


Processo rimozione dal gruppo Ambassador

  1. rimozione della "Category:Ambassadors" dalla pagina wiki personale
  2. rimozione da Country List (automatico!)
  3. rimozione dal gruppo 'ambassadors' nel Fedora Account System
  4. rimozione dalla lista fedora-ambassadors-list
  5. rimozione dalla lista fedora-marketing-list